Questo articolo non è una ricerca e, forse, secondo molti di voi, non era necessario lo scrivessi, visto che tratta esclusivamente un discorso che riguarda il panorama politico-ufologico che non dovrebbe rispecchiare lo status di chi è appassionato ricercatore di fenomeni collegati all' Ufologia..
Invito le persone coerenti e veramente motivate alla pura e semplice ricerca, a non leggere questo articolo evitando così di sprecare risorse mentali utili, come sto facendo io in questo momento ( purtroppo è capitato spesso in questi anni )per rispondere a qualcuno e per chiarire alcune posizioni in un contesto di becera politica sollevata da gruppetti di fans o individui più o meno conosciuti.
Tutto questo possiamo raggrupparlo sotto la voce “ufo politica”,che non è troppo dissimile da quella portata avanti dai partiti, da quella economica o mondiale, politica che dovrebbe rispecchiare gli interessi di tutti e che invece ci rincorre,ci attanaglia e ci soffoca regalandoci spettacolini da baraccone che dimostrano quanto di più sporco c'è nel tentare di accaparrarsi tutto a spese degli altri, lavorando alle spalle delle persone, spargendo infamie e falsità.
In questo settore che chiamiamo “ufologico”, militano molti personaggi dai più ai meno noti.
Molti di loro tentano di emergere creando all'interno di questa categoria, dei settori ben distinti come ad esempio quelli che riguardano gli avvistamenti di oggetti volanti sconosciuti,quelli che studiano i cerchi nel grano,quelli che ricercano nella paleoastronautica o nei dipinti e quelli che studiano i rapimenti alieni.
Naturalmente posso affrontare solo argomenti che riguardano il mio settore di indagine ovvero i rapimenti alieni, i cerchi nel grano e avvistamenti ufo, questi ultimi due ormai trascurati per privilegiare il fenomeno abduction, tema impegnativo per il quale il tempo dedicato sembra non bastare mai.
Per ciò che riguarda gli avvistamenti ufologici, i cerchi nel grano e la paleoastronomia, ormai esistono molte associazioni e ricercatori indipendenti, oltre ai gruppi Stargate, che studiano questi fenomeni, essi di solito sono guidati da un presidente ( nel caso di associazione registrata ) o un leader, democraticamente eletti.
Riguardo la spinosa questione abduction, fino a poco tempo fa, gli unici a fare ricerca seria eravamo noi degli Stargate accompagnati dall'ex-ricercatore Corrado Malanga. Ad un tratto c'è stato un proliferare di gruppi o ricercatori indipendenti che hanno iniziato a trattare il tema delle abduction come se l'argomento fosse diventato una sorta di moda o fossero in preda ad uno spasmodico bisogno di conquistare una fetta di terreno ancora fertile dove pochi ancora avevano messo le “zampe”.
Così' vediamo nascere e scomparire come funghi riviste e articoli allucinanti dove compaiono nuovi esseri, trasmissioni televisive con conigli spacciati per feti, teorie di genesi improbabili, testimonianze frettolose di chi ancora non sa di essere un potenziale addotto, persone che fondono le anime,che chiamano i rettili, tecniche di ogni genere, nuovi alieni che rispecchiano la presunta evoluzione di ogni tipo di animale terrestre,suggerimenti di usare sostanze stupefacenti nelle tecniche,insomma un gran bel minestrone che aiuta soltanto a non fare chiarezza sulle tematiche trattate.
Ognuno di loro mette in risalto le proprie ricerche e posizioni su questi argomenti,anche a costo di rasentare il ridicolo, l'importante è “seminare”.
Proprio come fanno i nostri politici,il fenomeno si ripete anche in questo piccolo contesto sociale dove abbiamo dei leader che fanno opposizione e dei portavoce che fanno eco e vivono di luce riflessa.
- Prev
- Next >>