RSS Feed Seguici su Facebook

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

Prossimi eventi

No current events.

HomeNotizieLa voce degli UtentiResoconto Spesa Sentistoria Day

Resoconto Spesa Sentistoria Day

Il primo settembre ci siamo riuniti all'Osteria "ai tre musoni",eravamo 30 persone circa.La Sara ha offerto la torta come promesso,due meringate al cioccolato,slurp,abbiamo brindato festeggiando tre compleanni contemporaneamente ehh si,il 1 abbiamo scoperto che altri due amici festeggiavano il compleanno,Denis il 1 settembre e Michele il 3. Un coro festoso si è alzato per ben tre volte e per tre volte abbiamo alzato i calici in segno augurale.Con i bottoni dei pantaloni ancora slacciati ci siamo ritrovati per la cena e poi tutti alla sala conferenze. Il dott Mauro Biglino ha aperto la serata. La sua conferenza è stata molto interessante chi lo ha conosciuto ed ascoltato al SD dello scorso anno sa di cosa parlo. Dopo di lui la dottoressa Santamato. Lo so che non sono brava ad usare le parole sembro di parte quando scrivo e forse lo sono ma quello che conta non è il mio parere ma quello degli ospiti presenti che sono rimasti incantati anche da lei.

Entrambi i relatori non si sono risparmiati,essendo persone generose come poche,si sono donate a noi regalandoci il loro sapere a conferenza terminata fino alle 2 di notte (inoltrate). Secondo me sia Mirella che Mauro sono dei super uomini( lei una super donna),hanno affrontato un lungo viaggio,hanno parlato,hanno fatto tardi per rispondere a tutte le nostre domande per ripartire il giorno dopo ( il 2),una corsa continua,estenuante...noi eravamo distrutti e loro freschi come rose :-O
Tom Bosco l'abbiamo conosciuto il giorno dopo ( dopo aver passato un pomeriggio in cui le risate ci hanno gonfiato gli occhi di lacrime,come ci siamo divertiti),era la prima volta che lo ascoltavo dal vivo BELLO BELLO BELLO!
Il mio post evidentemente non vuol essere un articolo ma una forma di condivisione dei tre giorni impegnativi ma magnifici passati in compagnia di persone speciali: i nostri amici!
Sono dispiaciuta per quelli che non sono venuti perchè si sono persi 4 conferenze davvero molto belle,si sono persi due giorni di festeggiamenti e l'occasione di conoscere amici meravigliosi ( relatori compresi).
Si lo so il mio post sembra una sviolinata,forse lo è perchè,nonostante la grande stanchezza,mi porto dentro l'entusiasmo dei giorni passati,entusiasmo che desidero condividere con voi.

Passiamo ai discorsi concreti. Per me è importante far sapere ad alcune persone che chi ha partecipato al pranzo è entrato alle conferenze in modo del tutto gratuito ed è stato premiato con uno sconto,perchè? Perchè ha capito quale era il senso delle prenotazioni che si sarebbero concluse il 24 ( specificato in ogni dove anche sul sito). A differenza di noi del direttivo Stargate che,per dare la possibilità a chi è intervenuto al pranzo di partecipare GRATIS alle conferenze, ci siamo AUTO TASSATI pur patendo momenti di crisi economica vera come quasi tutti( chi ci conosce davvero lo sa)c'era chi pretendeva un trattamento di favore che sarebbe andato a ledere,ingiustamente,il diritto acquisito di chi si era iscritto per tempo. Ci tengo a sottolineare che se alcune persone non ci avessero chiesto di poter entrare nonostante le iscrizioni fossero terminate perchè non avevano fatto in tempo a leggere il sito (erano in vacanza),nessuno sarebbe entrato ad assistere alle conferenze a parte quelli iscritti entro il 24.
Ognuno di noi del direttivo Stargate ha versato per sè stesso e non solo, 15 euro per 2 serate, nel mio caso ne ho spesi più di 60, in totale il gruppo stargate ha versato 100 euro di contributo personale. Perchè dico questo? Perchè ho ricevuto alcune mail di protesta,e una persona era indignata per il prezzo del biglietto.
Facciamo 2 conti ( dimostrabili da scontrini fiscali e bonifici) la spesa tot è stata di ( sala esclusa) 800 euro di rimborso spese: viaggio,vitto,alloggio relatori.
La sala avrà un costo approssimativo ( dobbiamo ancora pagarla) di 170 euro ( più iva)
Chi fosse interessato a verificare quanto dico può richiedere la documentazione via mail.
I soldi incassati non sono bastati a pagare le spese per cui rimetteremo parte dei di soldi di tasca nostra.
Ripeto,questa parte del discorso è dedicata a chi mi ha scritto parole offensive via mail.
Colgo l'occasione di ringraziare chi ci ha sostenuto in questo anno difficile economicamente perchè è grazie a questi amici che siamo riusciti a portare in Friuli relatori così importanti e capaci.

Mandiiii
Grazieeeeeeeeeeeeeee
W sentistoria,Viva il SD,Viva noi!
W Mauro,Mirella,Valter e Tom ( elencati in ordine di apparizione)che hanno reso possibile un evento così importante in Friuli Venezia Giulia.
Viva gli amici che hanno partecipato al Sd e che ci hanno sostenuti moralmente!
Grazie

 

PS: grazie Number6 che si è arrabattato per fornirci il videoproiettore,senza di lui non avremmo potuto proiettare le immagini della conferenza,il nostro ci ha dato buca sul più bello.

Grazie Alex
TVB

Contatto rapido






Ultime dal forum